Al via la nuova stagione baby basket: 12 i corsi di pallacanestro per bambini e bambine da tre a sei anni attivi in 4 oratori/centri sportivi di Roma.
Finalmente si comincia…
Dopo un’estate passata ad allestire campi e attrezzature, programmare allenamenti, verificare – ahinoi – i protocolli anti-covid, non vediamo l’ora di scendere in campo!
Sono attivi presso gli oratori/centri sportivi delle parrocchie di Roma Regina Pacis a Monteverde, S.Maria Mater Ecclesiae al Torrino, Santa Maria del Carmelo a Mostacciano e Natività di Maria a Bravetta, i corsi Baby Basket Girini (3 anni), Sardine (4 anni) e Delfini (5/6 anni).
I corsi prevedono allenamenti mono o bisettimanali a numero chiuso (da 12 a 16 iscritti max. a seconda del corso) con lezioni di durata variabile da 30 a 50 minuti. Questa scelta, fatta in funzione dell’età dei bambini, risulterà utile per mantenere elevato il loro coinvolgimento durante tutto l’allenamento.
Agli allenamenti sono presenti in campo due istruttori (di norma un uomo e una donna), che si alternano anche nella conduzione di esercizi e giochi.
ll Baby Basket educa le capacità motorie condizionali e coordinative e come tutti gli sport di squadra abitua alla cooperazione, alla lealtà, alla generosità e all’intuito, aiutando a rafforzare carattere e personalità del bambino.
Giochi ed esercizi saranno quindi finalizzati allo sviluppo delle capacità motorie condizionali – forza, resistenza, velocità, flessibilità, ecc. – e coordinative – correre, saltare, lanciare, prendere, tirare, ecc.- del bambino, ma anche all’introduzione del concetto di “gioco di squadra”.
Vuoi sapere cosa pensano di noi i genitori dei nostri bambini? Visita la pagina Dicono di noi.
Se invece vuoi prenotare una prova gratuita, ti basta visitare la pagina dei Corsi Baby Basket, scegliere il centro più vicino e selezionare un allenamento… Ti aspettiamo!