Il centro Baby Basket a Monteverde – così come gli altri – ha ripreso appieno l’attività (mini)cestistica, troppa era la voglia di tornare in campo a giocare al gioco più bello del mondo!
Nell’oratorio della Parrocchia Regina Pacis – in via Federico Torre 14, a Monteverde – abbiamo messo a disposizione di bambini e genitori serietà, educazione, competenza e “coerenza” nell’approccio all’attività ludico-didattica del baby basket.
Quattro i corsi attivati: uno bisettimanale per Delfini (bambini/e di 5-6 anni) e tre monosettimanali per Delfini, Sardine (bambini/e di 4 anni), Girini (bambini/e di 3 anni).
Ricordando che l’attività svolta non è il fine, ma un mezzo, utile e prezioso, per raggiungere gli obiettivi educativi e formativi prefissati.
Il Centro Baby Basket a Monteverde rappresenta per tutti noi:
– una grande sfida educativa;
– una fonte inesauribile, attraverso il gioco, di emozioni, di scoperte e di divertimento;
– un’occasione preziosa per offrire a tutti i bambini, anche i più piccoli e meno “esperti”, l’opportunità di socializzare serenamente attraverso il gioco-basket;
– una “palestra” per imparare cos’è l’impegno e il rispetto di sé e degli altri, credendo sempre nella lealtà e nel gioco di squadra;
– voler giocare “con” gli altri, mai “contro”.
Ovviamente tutta l’attività viene svolta in sicurezza secondo le norme anti COVID emanate dagli organi competenti per attività sportiva svolta in luoghi al chiuso – e noi siamo all’aperto!
Misurazione della temperatura prima di accedere al campo, presentazione dell’autocertificazione una volta a settimana, distanziamento tra i vari gruppi, sanificazione dei materiali utilizzati.
L’autocertificazione da presentare una volta a settimana (al primo allenamento) per poter accedere ai corsi, potete scaricarla qui. E potete compilarla anche prima dell’ingresso in campo.
Insomma non resta altro che provare e cominciare a divertirvi insieme a noi…
W il Baby Basket!