Gli istruttori Baby Basket salutano la nuova stagione 2021-22 e danno il benvenuto a “vecchi” e nuovi giovanissimi appassionati della palla a spicchi!
La stagione 2021-22 appena iniziata porta con sè qualche dubbio e molte aspettative, ma anche diverse certezze.
I dubbi sono legati al periodo che stiamo vivendo e ai possibili sviluppi legati alla pandemia. Riusciremo a portare la stagione fino in fondo senza pagare dazio al covid?
Le aspettative sono molte, perchè gestire bambini così piccoli alle loro prime esperienze motorie, sociali e relazionali, è decisamente impegnativo – e il rischio di “perdere” il bambino al secondo allenamento è alto. Ma il programma baby basket è stato studiato proprio per questo, e ci aspettiamo di vedere il risultato di questo studio sul viso soddisfatto dei bambini al termine di ogni lezione-allenamento.
Le certezze sono infine legate al protocolo degli allenamenti e alle capacità del nostro staff di istruttori. Preparati, certificati, e soprattutto – cosa a questa età fondamentale – desiderosi di trasmettere ai bambini la loro immensa passione per il basket!
Il saluto degli istruttori
E proprio dagli istruttori vogliamo ripartire!
Trovate nella pagina dedicata la loro presentazione, con un augurio comune:
Possa essere la stagione 2021-22 la stagione della ripartenza vera, e soprattutto una stagione di crescita fisica, emotiva, relazionale per tutti i bambini dei nostri corsi baby basket!
L’interruzione degli sport ha rappresentato una pesante battuta d’arresto per la crescita fisica e psichica di bambini e ragazzi. Uno degli effetti più gravi della pandemia è stato quello di togliere lo sport dalla loro quotidianità, impedendo loro di poter contare sui benefici fisici, psicologici, morali e relazionali di cui da sempre lo sport giovanile è portatore.
Rivolgiamo quindi un grosso in bocca al lupo ai nostri coaches e a tutti i bambini del Baby Basket!
Con l’auspicio che si divertano sempre insieme ad ogni allenamento, imparando attraverso esercizi, giochi e gare a stare insieme sulle tracce della pallacanestro…